mercoledì 21 marzo 2012

RETRO' STYLE: LANA DEL REY

E' sicuramente la rivelazione musicale dell'anno ma a noi interessa soprattutto per il suo look.
Lizzy Grant, alias Lana Del Rey, è una giovane nata a New York e cresciuta a Lake Placid che però nel suo look e nel modo in cui canta assomiglia più che altro a una cantante californiana degli anni Settanta.
Dal nome al trucco ai vestiti tutto è perfettamente studiato per conferirle quell'aria un pò vintage che ti fa venire voglia di prendere una macchina cabrio e girare l'America senza problemi nè pensieri proprio come facevano gli hippies.
Il clima delle canzoni, un pò malinconico un pò soft, è quello delle assolate giornate californiane che si concludono davanti a un falò.
Ma parliamo del suo stile estremamente ricercato. La bigiotteria vistosa e le unghie perfettamente laccate sono un omaggio alle stelle di Hollywood degli anni '50. Così come lo sono i capelli pettinati in morbidi boccoli ramati e il suo stesso nome d'arte.
I vestiti un pò American Apparel un pò vintage completano il tutto collocandola a metà tra Janis Joplin e Pamela Curson. L'una per la presenza scenica, l'altra per la bellezza e l'attenzione allo stile.
Altro richiamo agli anni Settanta è il trucco, eyeliner, fiori nei capelli e a volte cotonatura.
I ragazzi dei suoi video, poi, sono sempre iper tatuati, dettaglio che la fa apparire come una pin up trasportata nei nostri giorni, rock a billy ma anche rock 'n' roll.
Per l'estate in arrivo il look giusto è sicuramente questo: una miscela di vintage anni '50 e '70 con dettagli moderni che lo personalizzino.

Se avete un ragazzo tatuato sarà perfetto abbinato coi vostri pantaloncini jeans vita alta!!!!

Keep in touch
-B-

Nessun commento:

Posta un commento