martedì 29 maggio 2012

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL FESTIVAL DI CANNES 2012

Si è appena svolto a Cannes il rinomato festival del cinema che ogni anno attira sulle assolate e chicchissime coste francesi attori, turisti e fan scatenati.
Quello di quest'anno è stato un festival all'insegna di Hollywood tant'è che se non fosse stato per lo spiccato accento francese dei cronisti in sottofondo si sarebbe potuto confonderlo con il red carpet della notte degli Oscar.
In questa sede non parleremo dei film anche se attendo con ansia l'uscita di On the road tratto dall'omonimo romanzo di Kerouac.
Ma lasciamo la critica cinematografica agli intelletuali e ai critici e dedichiamoci all'altro motivo per cui queste manifestazioni sono importanti: i look delle star.
Come ho già detto quest'anno è stato un red carpet davvero ricco e un blog intero non basterebbe a commentare tutti i vestiti meravigliosi che hanno sfilato nei giorni scorsi.
Pe rquesto ho deciso di fare una selezione e spostare la competizione dalle sale del cinema agli abiti premiando con la palma d'oro, d'argento e di bronzo le tre attrici meglio e peggio vestite.

Tra le meglio vestite al terzo posto si posizione Reese Whiterspoon con il suo Versace blu notte, colore adattissimo a una bionda come lei, illuminato da brillantini che facevano assomigliare il suo abito a un cielo stellato. Perfetta inoltre la scelta del taglio stile impero che mostra il pancione ma senza ostentarlo.
Palma d'argento a naomi Watts, vestita Marchesa, elegantissima con un bustino piumato e la gonna drappeggiata di tulle nei toni dell'oro e dello champagne.
La Palma d'oro per la meglio vestita tra tutte le dive che hanno calcato il tappeto rosso va indubbiamente a Diane Kruger che per la sua passerella ha scelto un abito made in Italy di Giambattista Valli.
Splendida in un abito che per il colore e per il tessuto sembra fatto di nuvole e la fa assomigliare ad una dea greca.

Ma veniamo alle peggio vestite. Al terzo posto Kristen Stewart e il suo abito Balenciaga. Il colore bianco e verde mette ancora più in risalto il suo incarnato vampiresco e la forma così rigida non si adatta alla sua figura già molto esile facendola assomigliare ad un manichino. Ma d'altronde lei si può permettere anche una caduta di stile simile dopo aver conquistato il cuore del bel Robert Pattinson (che invidia!!!).
Palma d'argento per Tilda Swinton che nonostante il suo rinomato e sempre impeccabile stile sta volta a mio parere ha "toppato" alla grande. Il vestito Haider Ackermann con quel tessuto così cangiante la a assomigliare a un pollo avvolto nella carta stagnola ossidata!!
Infine la Palma d'oro per le peggio vestite del Festival di Cannes 2012 va a due attrici che per i loro vestiti devono aver fatto una strage di pollame.
Mi riferisco alla cantante Sheryl Cole, vestita Stephane Rolland Couture, e Eva Longoria, vestita Marchesa.
No no e ancora no. Assolutamente orribile lo stile sirena ancora più se peggiorato da uno strascico di piume.
Il vestito di Sheryl Cole sembrava si stesse squagliando sul tappeto rosso.
E tu Eva Longoria non ti sembra di avere un pò esagerato con lo strascico??Poveri animalisti gli si saranno drizzate le penne, pardon i capelli, nel vedere quello scempio!!

Da Cannes è tutto!!!
Spero mi perdoneranno le attrici se sono stata un pò cattivella ma quando ci vuole ci vuole...

Keep in touch






-B-


Nessun commento:

Posta un commento