sabato 12 maggio 2012

DAGLI ANNI OTTANTA CON FURORE....GLI SHORTS!!!

Li avevamo tanto amati...ebbene sì alla fine sono tornati direttamente dagli anni Ottanta e Novanta!!
Ecco che allora quei pantaloncini dalla vita altissima sono tornati di prepotenza nei nostri armadi.
Meglio se di jeans e sfilacciatissimi gli shorts saranno il capo trendy dell'estate.
E devo attingere nuovamente ai ricordi della mia infanzia quando le sirenette di Baywatch e le ragazze di Beverly Hills (entrambi telefilm cult degli anni Ottanta-Novanta) portavano quei pantaloncini cortissimi sotto e altissimi sopra che solo fino a qualche anno fa avremmo considerato a dir poco orribili.
Invece come sempre la moda ci costringe a rivedere le nostre idee.
A riportarli sulla ribalta del 21° secolo è stata l'americana Lana del rey che con il suo look in perfetto stile retrò ha fatto di quei pantaloncini un marchio di fabbrica.
Certo non sono facilissimi da portare ma vanno bene un pò a tutte.
Intanto slanciano la figura grazie alla vita alta, inoltre per chi ha il fianco un pò largo sono perfetti per nascondere l'imperfezione poichè sfuggono sui fianchi e mettono in risalto la vita (più stretta è meglio è ovviamente!!).
Come portarli?? Come tutte le cose a vita alta l'ideale sarebbe portarli con un top o una camicia infilati dentro.
Questa è la base ideale da cui partire per personalizzare il vostro look.
Lo potete rendere più "californiano" con un gilet lavorato ad uncinetto (altra grande tendenza dell'estate) o più grunge con una camicia scozzese portata aperta sopra al top o annodata in vita.
Come per tutti i "corsi e ricorsi storici" l'ideale sarebbe rovistare in qualche mercatino e trovare degli originali Levi's anni Ottanta da rielaborare a vostro piacimento.
Per le più rock Levi's ha appena prodotto una collezione limited edition tutta borchiata.
Il mio consiglio è però quello di personalizzarli voi con borchie, toppe e spilloni perchè il bello di un capo vintage come questo è proprio quello di potergli dare una nuova vita riattualizzandolo.....ma non troppo!!!!

Keep in touch
-B-

Nessun commento:

Posta un commento